ADOLESCENTI
Il gruppo adolescenti si incontra tutte le domeniche sera presso l'oratorio di Colombaro
Composto dai ragazzi dalla prima alla quinta superiore, il gruppo adolescenti vuole essere un'esperienza di incontro e di vita cristiana, per approfondire la nostra fede e interrogarsi sul nostro futuro per vivere a servizio della comunità sulle orme del Vangelo
“Cristo vive. Egli è la nostra speranza e la più bella giovinezza di questo mondo. Tutto ciò che Lui tocca diventa giovane, diventa nuovo, si riempie di vita. Perciò, le prime parole che voglio rivolgere a ciascun giovane cristiano sono: Lui vive e ti vuole vivo!…Non possiamo limitarci a dire che i giovani sono il futuro del mondo: sono il presente, lo stanno arricchendo con il loro contributo”. Papa Francesco Esortazione Christus vivit.
Il gruppo degli Adolescenti è composto dai ragazzi dai 14 ai 18 anni (I-IV superiore). Il percorso accompagna i ragazzi nella loro crescita dialogando con i grandi temi della vita cristiana e le sfide consegnate dall’impegno oneroso e affascinante di “diventare grandi”. Il gruppo degli educatori si propone di animare nel modo più trascinante possibile questi incontri perché aiutino il confronto, costruiscano relazioni solide e fraterne, permettano di aprirsi ad esperienze significative. I grandi temi che guidano questo cammino sono le relazioni, le gioie e le paure, il mondo interiore e gli affetti, l’apertura al mondo e il servizio.
Il cammino adolescenti intreccia alcuni momenti della vita dell’oratorio e della comunità, mettendosi sempre a servizio; oltre che a vivere esperienze significative di gruppo e di crescita, come i campi-scuola e il grest estivo.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
NOVEMBRE: SAN MARTINO RACCOLTA VESTITI
Dicembre : STARLIGHT a Milano
Dicembre: Liturgia penitenziale e confessioni
Gennaio: cena e giochi a Borgonato per la festa di San Giovanni Bosco
Febbraio: Festa di carnevale a Nigoline
QUARESIMA : animazione della Via crucis a Timoline
Domenica Marzo: raccolta viveri per la caritas
Aprile : Liturgia penitenziale e confessioni
NEL MESE di Aprile e Maggio esperienza di fraternità